Politica

In Regione temi caldi per la Valdicecina

Annunciato un consiglio regionale di fine anno con un ricco ordine del giorno. Tra i punti previsti alcuni riguardano da vicino l'Alta Valdicecina

L'aula del Consiglio regionale della Toscana

Il Consiglio regionale della Toscana è stato convocato per martedì 22 e mercoledì 23 dicembre. Alcuni punti all'ordine del giorno riguarderanno da vicino l'Alta Val di Cecina. In particolare, su proposta dell’Ufficio di presidenza, sarà discussa l’istituzione di una Commissione istituzionale per il sostegno, la valorizzazione e la promozione delle aree interne della Toscana. All'esame del consiglio anche una modifica alle disposizioni in materia di guide turistiche e una proposta di risoluzione sulle indicazioni per l'approvazione di specifici indirizzi per l'elaborazione del programma di attività dell'Agenzia regionale di sanità per l'anno 2021.

Il consiglio toscano sarà inoltre chiamato a discutere: una comunicazione del presidente della Toscana, Eugenio Giani, sul contributo della Regione alla formazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (per l’accesso al Recovery Fund); il Bilancio 2021-23 della Regione, la nota di aggiornamento al Defr 2021 e gli atti di carattere finanziario, collegato alla legge di stabilità per l'anno 2021; la legge di stabilità per l'anno 2021; il bilancio di previsione finanziario 2021-2023 e le disposizioni di carattere finanziario; il bilancio di previsione finanziario del Consiglio regionale per il triennio 2021-23.

L’ultima seduta del 2020 si terrà nella modalità consueta in questa fase di emergenza sanitaria: mista, con alcuni consiglieri presenti in Aula e altri collegati in remoto. La seduta avrà tempi contingentati: dalle 10 alle 13; dalle 15 alle 19 ed eventualmente dalle 21 alla mezzanotte di martedì; dalle 9,30 alle 13, con eventuale prosecuzione nel pomeriggio e la sera di mercoledì.