Attualità

Inaugurata l'ambulanza donata da Solvay

La Misericordia ha presentato il nuovo mezzo di soccorso arrivato con il progetto "Solvay Solidarity Fund". Gabellieri: "Un investimento per tutti"

L'inaugurazione della nuova ambulanza

La Misericordia di Volterra ha abbracciato la sua nuova ambulanza. Il mezzo, donato attraverso il progetto "Solvay Solidarity Fund", gestito dalla Fondazione Re Baldovino, permette così di potenziare e rinnovare il proprio parco mezzi.

All'inaugurazione hanno partecipato monsignor Francesco Spinelli, correttore della nostra Misericordia, il sindaco Giacomo Santi, una rappresentanza della Solvay e, naturalmente, i volontari e le volontarie della Misericordia.

"Sono particolarmente onorato, con questa nostra donazione, di rappresentare ciascuno dei dipendenti Solvay degli stabilimenti di Rosignano, Ponteginori e San Vincenzo, che si sentono parte integrante di questo territorio, nel quale vivono con le proprie famiglie - ha detto il direttore dell'azienda, Nicolas Dugenetay - e credo fermamente nella collaborazione tra Solvay e il mondo del volontariato, soprattutto quando si perseguono azioni come questa".

"In un momento di così forte crisi per il tessuto sociale ed economico - ha detto il governatore Maurizio Gabellieri - siamo fermamente convinti che un investimento del genere su un territorio com’è quello di Volterra e più in generale dell’Alta Valdicecina sia un’importante segnale di come le sinergie fra mondo pubblico, privato e il volontariato possano riuscire a creare qualcosa di buono per tutta una comunità".

Il ringraziamento, poi, ai volontari che animano la Misericordia. "Spendono il loro tempo per aiutare i propri concittadini e più in generale tutti coloro che al volontariato guardano come un punto di riferimento non solo in caso di necessità - ha concluso - ma anche come a un luogo dove i valori della solidarietà e dell’impegno civico si manifestano".