Attualità

Incontro positivo tra imprenditori e sindaco

Per Confcommercio esito positivo della riunione con Buselli e Baruffa. Si è parlato di street food, raccolta differenziata e strade bianche

Pieragnoli e Brizi

"Incontro positivo, verificheremo con i fatti". E' questo il giudizio del presidente di Confcommercio Volterra Sergio Brizi alla luce dell'incontro avvenuto in comune con il sindaco di Volterra Marco Buselli e l'assessore al turismo Gianni Baruffa, al quale ha partecipato anche il direttore di Confcommercio Pisa Federico Pieragnoli.

“Il giudizio è positivo – ha detto il presidente Brizi - vista la disponibilità di sindaco e assessore a discutere di alcuni temi per noi molto rilevanti. Penso ad esempio alla questione degli eventi e in particolar modo dello street food. Chiudendo definitivamente con il passato, l'amministrazione si è impegnata a concordare con le categorie economiche modalità, tempi e luoghi di realizzazione degli stessi, evitando così sterili contrapposizioni. Senza dubbio un bel passo in avanti". 

"Accogliamo con favore - ha proseguito Brizi - anche la disponibilità dell'amministrazione a rimodulare, a fronte di evidenti criticità, anche il servizio di raccolta della spazzatura, non sempre adeguato alle esigenze di negozi e attività commerciali. Altrettanto interessante, inoltre, ci sembra l'impegno di sindaco e assessore sulle strade bianche, con la promessa di ripresentare il bando per ottenere finaziamenti e una rinnovata consapevolezza della necessità di intervenire per sistemare la situazione, con particolare attenzione a via del Palagione”.

Nessun passo in avanti – ha concluso Brizi - sulla vicenda parcheggi, in particolare su Docciola che, contrariamente alla nostra proposta, continuerà ad ospitare i camper”.

“Siamo stati invitati dal sindaco e dall'assessore a rappresentare alcune delle istanze dei nostri imprenditori, e questo è segnale di una disponibilità che apprezziamo. Nel merito delle questioni ci possono essere talvolta alcune divergenze, ma l'ascolto, la collaborazione e la volontà di risolvere i problemi non debbono mai mancare” questo il pensiero del direttore di Confcommercio Pisa Pieragnoli.