Attualità

Iniziati i lavori al Museo Guarnacci

Interventi nel ventennale progetto Erasmus Plus. Buselli: “Continuiamo a recuperare gli antichi affreschi delle Sale di Palazzo Desideri - Tangassi"

Immagine di repertorio

Sono iniziati i lavori al Museo Etrusco Guarnacci. Sotto i ferri quest'anno la Sala VII, al piano terra, in prossimità dello storico giardino. I lavori si svolgono nell'ambito del ventennale progetto Erasmus Plus, avviato come di consueto attraverso l'accordo tra la Camera dell'Artigianato di Stoccarda, Comune di Volterra, Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, Gian Volterra e Centro interculturale Villa Palagione.

I ragazzi quest'anno sono ben diciotto. "Mentre stiamo aspettando la Regione sul grande progetto "Città dell'Etruria" per cui Volterra ha intercettato 1.200.000 euro di fondi europei – ha detto il sindaco Marco Buselli - continuiamo a recuperare, uno ad uno, gli antichi affreschi delle splendide Sale di Palazzo Desideri – Tangassi. A questi fondi si aggiungono altri 553mila euro di stanziamenti da parte del Comune in tre anni".