Attualità

Intervento rimandato? Scrivo al difensore civico

I fatti riguardano un'anziana signora. Iniziativa del sindaco Buselli: "Perché ostinarsi a dirottare pazienti su Pontedera, a 43 km di distanza?"

Il sindaco Marco Buselli si è rivolto al difensore civico regionale Sandro Vannini

Una lettera indirizzata al difensore civico regionale Sandro Vannini su quella che viene definita "un'odissea" che ha dovuto subire un'anziana paziente, regolarmente ricoverata per sottoporsi ad un intervento chirurgico e poi rimandato.

E’ quanto scritto dal sindaco Marco Buselli che sottolinea come si trattasse di “un intervento che non solo si fa nel nostro ospedale ma per cui l’ospedale di Volterra è assurto agli onori delle cronache per la qualità e per gli esiti”. 

Non si capisce come mai – ha sottolineato il sindaco nella sua lettera – c’è chi si ostina a dirottare pazienti su Pontedera, a 43 chilometri di distanza con disservizi e inefficienze tutte a carico dei pazienti. Poi ci vengono a dire che mancano i numeri per le colecistectomie. A me sembra che i numeri si facciano mancare per poi dire che non ci sono. Ho chiesto risposta ufficiale all’Asl su questo ulteriore episodio negativo”.