Sarà inaugurata giovedì 16 Ottobre alle 17 a Palazzo dei Priori, con il patrocinio del Comune di Volterra, la mostra "Nel giardino di Nannetti" del pittore reggiano Marino Iotti.
Si tratta di una mostra di lavori recenti di medie e grandi dimensioni, ispirate al lavoro di Oreste Ferdinando Nannetti, conosciuto anche come NOF4, ormai celebre artista dell’art brut, che proprio a Volterra ha eseguito il suo grande capolavoro incidendo il muro dell’ospedale psichiatrico, riversando in esso tutte le sue angosce e le sue visioni.
La mostra è accompagnata da un catalogo con testi di Francesca Masotti e della poetessa romana Marina Petrillo. L'esposizione resterà aperta tutti i giorni fino al 30 Ottobre con orario dalle 10 alle 18 e ingresso gratuito.
Iotti, classe 1954, è un artista che ha al suo attivo numerose mostre personali e collettive, in Italia e all’estero, e i suoi lavori sono presenti in collezioni e musei italiani. Del suo lavoro hanno parlato critici come Claudio Cerritelli, Achille Bonito Oliva, Bruno Bandini, Sandro Parmigiani e molti altri.