Politica

"Perché non un forno gluten-free in carcere?"

E' la proposta lanciata dalla consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Irene Galletti, quale attività interna alla casa circondariale di Volterra

Irene Galletti (M5s)

Un laboratorio di pasticceria per la produzione di alimenti gluten free all’interno del carcere di Volterra. La proposta arriva dalla consigliera del Movimento 5 stelle Irene Galletti, che ha depositato una mozione in Regione.

“Con un contenuto impegno economico - ha spiegato Galletti - c'è la possibilità concreta di realizzazione di un progetto immediatamente operativo e l’attivazione di corsi di formazione in grado di coinvolgere detenuti, educatori e professionisti. Negli ultimi anni sono nate molte idee di progetti sociali che contribuiscono al reinserimento dei detenuti, generando attività sociali di grande valore anche economico. La casa circondariale di Volterra è in questo eccezionale per la ricchezza e varietà di iniziative”.

Intanto questo pomeriggio la consigliera ha incontrato la direttrice del penitenziario di Volterra per fare il punto sulla nascita del teatro in carcere: “Le risorse economiche – ha riferito la consigliera M5s - ci sono e per fortuna non saranno perdute. Domani attendiamo buone notizie dall’esito del sopralluogo tecnico, così che si possa giungere a una soluzione positiva”.