Attualità

"La città riparta da turismo e cultura"

Volterra avvia la stagione estiva con una campagna di promozione delle offerte turistico-culturali della città, Open Volterra

"Abbiamo deciso – dichiarano Dario Danti, assessore alle Culture e Viola Luti, assessora al turismo del Comune di Volterra – di lanciare questo brand per valorizzare e per far conoscere le eccellenze artistiche, paesaggistiche, archeologiche, artigianali ed eno-gastronomiche del territorio". 

Il logo racchiude la storia di Volterra che unisce tradizione e innovazione con due famosi ingressi alla città: Porta all’Arco e l’anello di Mauro Staccioli. 

"E sono proprio questi due simboli ad essere raffigurati nell’immagine attraverso la parola “ON” che sottolinea l’accessibilità e l’apertura. “Open Volterra” – concludono Danti e Luti - evidenzia l’importanza di una ri-partenza basata sull’accoglienza e sulla qualità dell’offerta e della fruibilità del nostro patrimonio".

Il logo è stato realizzato da Andrea Salvadori.