Attualità

La Commissione sanità ce la facciamo da soli

Buselli: "Ho chiesto agli altri sindaci di preparare dei nomi per istituirla. Al centro trasfusionale manca personale, bisogna intervenire"

L'ospedale di Volterra

"Ci auguriamo che non passi troppo tempo per il reintegro, perchè la struttura non può essere depotenziata" con queste parole il sindaco di Volterra Marco Buselli è intervenuto in merito al personale del centro trasfusionale: "Le criticità riguardo alla carenza di personale medico in Medicina sono state affrontate dall'Asl, in passato più volte sollecitata in proposito, con un'assunzione – ha spiegato -. Anche il centro trasfusionale aveva recuperato un'unità di personale medico, che purtroppo però ha già trovato un'altra destinazione"

Per quanto riguarda la Commissione sanità Buselli ha chiarito: "Ho chiesto ai sindaci di fornire i nominativi per far decollare una Commissione sanità a carattere territoriale. La Zona, intanto, ribadisce con forza la contrarietà a soluzioni imposte e calate dall'alto sul tema delle zonizzazioni, senza che partano da quei territori, che devono rimanere un riferimento per i bisogni prioritari di salute della popolazione".