Attualità

La conta delle auto sulla Sr 68

La Provincia ha accolto la richiesta presentata dal Comune volterrano. L'assessore Moschi: "E' una strada sottovalutata in cui c'è molto traffico"

L'obiettivo dell'installazione del rilevatore automatico di traffico, che resterà posizionato per una settimana, è quello di aggiornare i dati del traffico sulla Sr 68: "Conterà le auto ai fini della statistica regionale - ha spiegato l'assessore alle opere pubbliche Paolo Moschi - per sapere quanti mezzi passano realmente da questa strada". Moschi ha sottolineato come la Sr 68 sia "sottovalutata a livello di flusso. Qui da primavera all'autunno c'è un alto scorrimento grazie ai turisti". 

Un occhio elettronico per far aprire gli occhi alla Regione. La strada regionale 68 è stata purtroppo protagonista di incidenti frequenti e frane: "Le statistiche non sono aggiornate, la Regione Toscana non si rende conto del biglietto da visita che diamo agli stranieri. Ringraziamo la Provincia per aver acconsentito all'installazione del rilevatore. Speriamo che i numeri che emergeranno ci permetteranno di avere più finanziamenti per rendere migliori le nostre strade".