Attualità

La festa medievale pensa ai poveri

Donati mille euro dall'associazione culturale VolterrADuemila6 nell'ambito della raccolta alimentare per i bisognosi organizzata dalla Caritas

Sabato 12 Dicembre al supermercato Coop di Volterra si è tenuta la raccolta alimentare per i bisognosi di Volterra organizzata dalla Caritas in collaborazione con la sezione soci Coop.

Nell’occasione l’associazione culturale VolterrADuemila6, che organizza la festa medievale,  ha voluto dare il proprio contributo nell’aiutare la Caritas nel suo impegno umanitario decidendo di fare una donazione di mille euro. Un gruppo di volontari dell’Associazione, indossando la maglietta gialla che li ha identificati durante la manifestazione estiva Volterra A.D. 1398, ha riempito tre carrelli con prodotti alimentari, per l’igiene personale e detersivi, per un valore di spesa pari a 500 euro. Altri 500 euro sono stati poi consegnati, tramite assegno, alla rappresentante della Caritas Lucia Migliorini.

L’Associazione VolterrADuemila6 vuole "con questo gesto, grazie al successo che la manifestazione Volterra A.D. 1398 continua ad avere, aiutare tutte quelle persone di Volterra che si trovano in difficoltà".