Politica

"La gestione dei parcheggi è un flop"

Nuova stoccata del consigliere di minoranza Paolo Moschi contro l'amministrazione Buselli, questa volta sulla mancata attivazione dei parcometri

"Quanti soldi ha perso - si domanda Paolo Moschi (Uniti per Volterra), tra Pasqua e il Primo Maggio, il Comune di Volterra dai parcheggi?" 

"Il nome di Volterra - spiega il consigliere - fortunatamente richiama sempre più persone nella città etrusca. Peccato che quest'anno il Comune abbia già perso qualche decina di migliaia di euro dai parcheggi. Infatti è da prima di Pasqua che i parcometri nel piazzale della ex Stazione sono coperti, fuori uso, e questo ci fa pensare che l'amministrazione non abbia rinnovato in tempo la convenzione con Ferrservizi. Motivo per cui non vediamo nemmeno i dipendenti della cooperativa che solitamente gestiva il traffico e indirizzavano i bus". 

"Se questo fosse vero - prosegue Moschi -, come penso, anche i pullman turistici non avranno pagato la tariffa da marzo, e se pensiamo a tutte le gite che ci sono state, questo significa un bel buco nel bilancio comunale".

"La gestione dei parcheggi - conclude l'esponente di Uniti per Volterra - è un qualcosa di complesso, che non si improvvisa. Presenterò un'interrogazione per capire cosa non ha funzionato, ma sopratutto per capire quando la Stazione tornerà a pagamento, sperando che l'Amministrazione non perda ulteriore tempo e ulteriori soldi".