Politica

La lista civica tuona contro il sindaco

Parole al vetriolo quelle di Uniti per Volterra: "Siamo più vivi che mai. Auguri al sindaco per la futura carriera lontano dalla città"

Palazzo dei Priori (foto di Piero Frassi)

Uniti per Volterra è intervenuta con un comunicato per chiarire che "La lista civica, che ha vinto le elezioni del 2009 e del 2014, è viva più di prima, nelle idee, nei valori e nei sentimenti che l’hanno vista nascere, non si farà rappresentare mai da nessuno tanto meno da chi ne è uscito".

L'intervento della lista serve per fare chiarezza "visti gli ultimi trascorsi, le continue diatribe su stampa e social, nonostante il tempo ormai passato".

Dalla lista recentemente si sono allontanati un gruppo di consiglieri comunali e lo stesso sindaco Marco Buselli "intenti a soddisfare i propri appetiti politici. Così, mentre facciamo i nostri auguri alla nascitura formazione politica ed al sindaco per l’attuale incessante campagna elettorale per la sua futura carriera politica lontano dalla città, ci teniamo a sottolineare che la Lista Civica è viva più di prima, nelle idee, nei valori e nei sentimenti che l’hanno vista nascere, non si farà rappresentare mai da nessuno tanto meno da chi ne è uscito. Pertanto anche se con dispiacere, visto il percorso e le battaglie affrontate insieme in questi anni e, condividendo come ovvio e palese che siano molte idee e/o cose a partire dalla sanità e dalla viabilità, ribadiamo che il sindaco Buselli e i consiglieri fuoriusciti non rappresentano più la Lista civica Uniti per Volterra".

"Non tollereremo mai gli opportunismi - hanno concluso - chi vuol tentare carriere personali o creare contenitori politici nuovi, ci metta la faccia, si dia un nome credibile, distinguibile e, si presenti con le proprie idee, accettando la competizione. Non usando, in maniera maliziosa e opportunistica, terminologie simili alla nostra Lista Civica Uniti per Volterra, come sta accadendo, generando confusione tra la cittadinanza. La Lista Civica Uniti per Volterra si batterà per l'applicazione ed il rispetto dei nostri programmi elettorali del 2009 e del 2014, e non indugerà, nei modi e nelle sedi opportune, di fronte a deficienze o a cambi di rotta. La Lista Civica Uniti per Volterra ha già iniziato a lavorare per costruire un nuovo percorso, serio, per tornare alla guida della città, un percorso volto a costruire una Volterra che cresce e che sappia guardare al futuro".