La Misericordia di Saline ha perfezionato l’acquisto da Cassa depositi e prestiti Fintecna del fabbricato indipendente Vecchia Portineria, conosciuto come il fabbricato della Leontina. Si tratta del secondo acquisto immobiliare concluso con Cassa depositi e prestiti in pochi anni, un ulteriore passo avanti nel progetto di valorizzazione del patrimonio che la Misericordia sta portando avanti.
L’acquisizione rientra in un programma più ampio che mira a integrare questo immobile con il complesso del Palazzo dell’Orologio, destinato a diventare una struttura dedicata all’accoglienza e ai servizi per la comunità.
Paolo Franceschini, governatore della Misericordia definisce questo traguardo "un ulteriore tassello nella crescita della nostra associazione e nel rafforzamento dei servizi offerti al territorio", rivolgendo un sentito ringraziamento a tutti i volontari che, con il loro impegno quotidiano, rendono possibile il raggiungimento di obiettivi così importanti. "Senza di loro - ha detto - nulla sarebbe possibile".
Un ringraziamento è rivolto ai dipendenti e a tutto il consiglio direttivo, per la professionalità, la dedizione e la collaborazione dimostrate nel perseguire i progetti dell’associazione. Il Governatore ha inoltre annunciato che il fabbricato appena acquisito sarà oggetto di un importante intervento di ristrutturazione e sarà destinato a diventare la nuova sede operativa della Misericordia. La struttura ospiterà i servizi di emergenza territoriale, tra cui la centrale operativa del 112 e le attività connesse al soccorso.