Attualità

La palestra dei Leccetti si rifà il look

Approvato il progetto esecutivo per i lavori di manutenzione, ampliamento e ammodernamento delll'edificio. Moschi: "Entro l'anno se arriva il mutuo"

Palestra dei Leccetti

Più grande, con spogliatoi e bagni nuovi. Sarà così a breve la palestra dei Leccetti, per la quale è stato terminato e approvato il progetto esecutivo per i lavori di ampliamento e ammodernamento.

"Si tratta di un’opera pubblica alla quale abbiamo lavorato insieme all'assessore Tanzini - ha commentato l'assessore alle opere pubbliche Paolo Moschi - , e che viene incontro alle richieste delle società sportive che gravitano attorno alla palestra".

Oltre alla manutenzione straordinaria degli interni, attesa da anni, la palestra sarà ampliata sul fronte e saranno realizzati nuovi bagni e nuovi spogliatoi per andare in contro alle squadre di pallavolo e calcio. L'opera era già stata inserita nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche per il triennio 2016-2018 e sarà adesso oggetto di richiesta di mutuo. "Se sarà concesso, come speriamo - ha aggiunto l'assessore Moschi - potrà andare entro l'anno a gara, visto che sono già stati ottenuti tutti i pareri necessari in conferenza dei servizi. Confidiamo di mettere mano in tempi rapidi ad una struttura, come quella dei Leccetti, che da anni è un pilastro della vita sportiva volterrana".