Attualità

La palestrina torna nel parco dei Borghi

Il sindaco: "Un segnale di attenzione per i bimbi, rimasti delusi per un gioco che c'era e che ormai era considerato parte del parco stesso"

A grande richiesta la palestrina tornerà nel parco dei Borghi. Ad annunciarlo è il sindaco Marco Buselli in seguito al sopralluogo in loco effettuato nella giornata di mercoledì.

"E’ stata presa la decisione di ripristinare un gioco che nel parco dei Borghi era stato rimosso, perché non più sicuro, nell'ambito dei lavori in corso, finanziati da Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra e Comune di Volterra, per riqualificare il parco giochi - spiega il primo cittadino - Abbiamo reperito ulteriori mille euro, per rimettere la palestrina, come richiesto da molti bimbi e genitori del borgo. Queste risorse andranno a sommarsi alla campagna di raccolta fondi che a livello del borgo sta già muovendo i suoi passi. A completamento della cifra necessaria, procederemo quindi con l'installazione della stessa. Ci è sembrato un segnale di attenzione nei confronti dei bimbi, rimasti delusi per un gioco che c'era e che ormai era considerato parte del parco stesso. Ricordo sempre quando una delegazione di bimbi venne da me col pallone in mano, chiedendomi di riaprire il campino dei Borghi, che adesso, grazie al contributo del Circolo Arci San Giusto, del Comune di Volterra e della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, è diventato una realtà molto bella e frequentata da tutti, ma soprattutto dai bambini dei Borghi".