Attualità

La rotatoria è ben accetta

L'assessore alle opere pubbliche Moschi: "Cittadini favorevoli, perché non mettere al centro un'opera d'arte dei ragazzi del Liceo?"

"La rotatoria funziona e la novità è stata ben accolta". Così l’assessore alle opere pubbliche del Comune di Volterra Paolo Moschi a proposito della nuova rotatoria sulla Provinciale 15, zona Conad

"Abbiamo pulito e riempito il centro della rotatoria per garantire un miglior decoro – ha aggiunto Moschi - Adesso dobbiamo lavorare per rendere questa zona un vero ingresso urbano, con opere di miglioria e di accoglienza. Abbiamo rimosso la terra dal centro, poiché iniziavano a nascere vegetazioni spontanee, e abbiamo riempito con materiali avente una gamma di colori che si trovano naturalmente nel volterrano. Per il futuro c’è l'impegno del Rotary e della Pro Volterra di impegnarsi per una progettualità che preveda anche l'ausilio del Liceo Artistico, per realizzare un'opera d'arte da apporvi. Sarebbe effettivamente molto bello avere in futuro una installazione, anche se questa dovrà essere rispettosa dello stile della città, ma soprattutto non essere troppo grande per non creare problemi alla visibilità". 

"Parlando a titolo personale - ha concluso Moschi - riterrei un tema degno di un approfondimento quello del motore a scoppio, che come sappiamo è nato a Volterra per mano di Eugenio Barsanti. Una piccola idea di non facile attuazione, che però potrebbe dare risalto alla grande storia presente anche nel nostro recente passato".