Sport

La società di basket ritira tutte le squadre

Non disputeranno nessun campionato, a causa dell'emergenza Covid-19: "Scelta difficilissima assunta nel solo interesse della salute dei ragazzi"

Nel corso dell'ultima riunione il consiglio direttivo dell'asd basket Volterra ha deciso di ritirare le iscrizioni delle proprie squadre dai campionati federali, a causa dell'emergenza sanitaria Covid-19 in corso. 

"Contro ogni logica - hanno detto dalla società - in un contesto sanitario come quello attuale, è stata presa la decisione di dare il via ai campionati senior e giovanili. Come organo direttivo di un'associazione dilettantistica ci siamo sentiti in dovere di tutelare il più possibile la salute dei nostri iscritti"

"Non riteniamo sensato - hanno aggiunto - dare il via ai campionati federali in un contesto come questo, esponendo tutti ad rischio contagio così elevato. Ad oggi proseguiamo l'attività sportiva limitata ai soli allenamenti gestiti con tutte le misure precauzionali fin qui assunte, che sappiamo non poter azzerare i rischi ma certamente essere in grado di ridurli. Si è trattato di una scelta difficilissima da prendere ma che è stata assunta nel solo interesse della salute dei nostri ragazzi".