Avrà un verde curato, un sistema idraulico efficiente, nuovi muretti, viali, ringhiere e luci. Così a breve sarà l'area dei Pratini, il versante sotto le mura crollate e recentemente sistemate.
Sono partiti, infatti, i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza del parco molto frequentato dai residenti.
Gli operai del Comune hanno iniziato con la manutenzione straordinaria del verde e la pulizia della zona da piante secche, proseguiranno poi con la messa in sicurezza idraulica del versante, cercando di riaprire e ripulire le conduzioni dell'acqua.
"Riteniamo - ha spiegato l'assessore Paolo Moschi - che la zona debba essere sicura e praticabile sempre, senza spiacevoli sorprese. Ci scusiamo con i residenti perché per alcune settimane ancora il passaggio non sarà possibile. Siamo certi che il risultato finale meriterà questa attesa, ritrovando un'area parco totalmente valorizzata e migliore di prima".
In seguito saranno aggiustati i muretti e ripristinati i vialetti pedonali, verrà tolta la siepe lungo il percorso e posizionata una ringhiera e per la prima volta il camminamento verrà illuminato dall'interno.