Attualità

Lavori a pieno ritmo per il nuovo asilo

Posizionati pannelli e infissi sul tetto. Il sindaco Buselli: "La Mongolfiera sta così prendendo forma in ogni sua parte"

Proseguono serrati i lavori al nuovo asilo nido. Presto saranno realizzate la strada, l'area di sosta e le sistemazioni esterne. Già posizionati gli infissi e i pannelli sul tetto, all'interno si prosegue a lavorare sugli impianti, mentre la controssoffittatura è pressoché terminata. 

"Abbiamo scelto anche il tipo di colorazione delle pareti interne, dopo quello degli esterni – ha riferito il sindaco Marco Buselli - , mentre l'assessorato all'Istruzione sta lavorando al progetto degli arredi, che vedrà l'integrazione tra qualcosa che già abbiamo ed una dotazione nuova, in linea con i canoni della struttura. 

"La Mongolfiera (questo il nome del nuovo asilo scelto dai bambini) - ha aggiunto il primo cittadino - sta così prendendo forma in ogni sua parte. Il raccordo con la rotatoria porterà anche ad una configurazione definitiva della stessa, che inoltre potrà anche avere un elemento di abbellimento che possa contraddistinguerla". 

In via di definizione anche le procedure per l'installazione di un'opera, progettata dal Liceo Artistico, sulla rotatoria di Viale Barsanti. L'opera è stata commissionata dal Rotary Club Volterra, mentre l'amministrazione ne garantirà l'installazione.