Attualità

Lavori di pubblica utilità per gli ex Smith

Incontro in Regione Toscana sulla situazione ex lavoratori Smith. Buselli: "Sviluppi concreti, potranno accedere agli impieghi tramite bando"

Per gli ex dipendenti si profilano lavori socialmente utili

"Per gli ex lavoratori Smith ci sono sviluppi concreti da parte della Regione Toscana da giudicare positivamente nell'immediato, come l'apertura sui lavori di pubblica utilità, cui potranno accedere tramite bando e non solo cosi' come sui voucher formativi".

A sottolinearlo è stato il sindaco di Volterra Marco Buselli al termine dell'incontro in Regione Toscana.

"E' fondamentale - ha detto Buselli - il fatto che il presidente Rossi abbia ricordato in una recente dichiarazione l'obiettivo di realizzare un polo della logistica e delle manutenzioni a Saline che potrebbe essere di fatto in grado di intercettare parte importante delle risorse che Enel intende investire sui territori geotermici".

Presente all'incontro anche l'assessore alle attivita' produttive Gianni Baruffa che ha ricordato come la commissione lavoro, proposta nei giorni scorsi e di fatto ancora non formalizzata abbia già sul tavolo la possibilità di iniziare subito una fase concreta. "Ho già parlato con il consigliere Fidanzi del Comune di Pomarance presidente dell'osservatorio delle attività produttive dell'Unione montana - ha detto Baruffa. - Gli ho proposto una collaborazione e subito si è reso disponibile per lavorare insieme sulla progettazione del lavoro di pubblica utilità. Nella prima settimana di marzo è stato convocato il primo incontro della commissione e porteremo sul tavolo subito proposte concrete".