Attualità

"Le assunzioni sono frutto di accordi sindacali"

First Cisl, Fisac Cgil e Fabi commentano l'intervento della direzione generale della Cassa di Risparmio di Volterra in merito alle stabilizzazioni

"Le recenti stabilizzazioni di personale precario sono avvenute, ancorché tardivamente, a fronte di precisi impegni assunti dall'azienda nell'ambito di precedenti accordi sindacali". A fare questa precisazioni in merito a ciò che recentemente aveva detto sulla stampa il direttore generale della Cassa di Risparmio di Volterra sulle recenti assunzioni di personale sono First Cisl, Fisac Cgil e Fabi.

"Cogliamo - commentano i sindacati in una nota - un elemento di novità quando il Dg, a differenza di quanto sinora riscontrato nell'atteggiamento della delegazione aziendale trattante, auspica il raggiungimento di un punto di incontro constatando che il muro contro muro non serve e che l'andamento del settore e del contesto di riferimento richieda un approccio responsabile, se non innovativo, nel merito della dialettica negoziale".

E ancora: "Se il direttore generale passerà dalle parole ai fatti - scrivono i sindacati - convocando le delegazioni sindacali per riprendere in prima persona la trattativa per il rinnovo del Contratto integrativo aziendale allora First Cisl, Fisac Cgil e Fabi sono pronte raccogliere la sfida. Mancano pochi giorni alla seconda giornata di sciopero, le organizzazioni sindacali della Cassa di Risparmio di Volterra sono disponibili fin da subito a impiegare questo breve lasso di tempo per giungere ad una positiva conclusione della vertenza. Direttore Pepi - concludono -, ci attendiamo coerenza con quanto da Lei dichiarato alla stampa".