Attualità

Le Lego fanno tornare tutti bambini

Assemblare case, auto, castelli, strade, personaggi fantastici e inventare qualcosa di nuovo e originale: un evento dedicato ai mitici mattoncini

Dal 5 all'8 dicembre 2015, sotto le logge di Palazzo Pretorio in Piazza dei Priori a Volterra è in programma l'evento PrioBricks: Mattoncini per tutti.

La manifestazione, ad ingresso gratuito, è organizzata dall'associazione Lesha con il patrocinio del Comune di Volterra e sarà dedicata alla famose costruzioni Lego. Non mancheranno vari spazi dedicati all’esposizione di collezioni private, all’acquisto di set di vario tipo, e soprattutto al gioco con mattoncini sfusi per bambini e per adulti.

Spazio anche alla solidarietà: tutti potranno sbizzarrirsi con i mattoncini messi a disposizione nell’area gioco e portarsi a casa ciò che hanno realizzato con una donazione in favore della Fondazione Il Cuore si Scioglie Onlus.

Per i ragazzi fino a dodici anni è stato ideato anche il “Concorso per Giovani Costruttori” che prevede un premio per le tre migliori realizzazioni. Nei giorni della manifestazione potranno, infatti, realizzare sul posto un piccolo modello che verrà sottoposto al giudizio di una apposita giuria martedì 8 dicembre.

L’evento, dedicato ai bambini di tutte le età e a coloro che ancora si sentono bambini, sarà inaugurato sabato 5 dicembre alle 15 alla presenza delle autorità. Gli orari previsti sono: sabato dalle 15 alle 19 e gli altri giorni dalle ore 10 alle 19.

Per partecipare al concorso o per esporre le vostre collezioni potete scrivere a info@lesha.it, utilizzare la pagina facebook PrioBricks o chiamare Alessio al numero 366 7019782.

L’Associazione Lesha ringrazia ii partner dell’evento: Comune di Volterra, Consorzio Turistico, associazione Pro Volterra, Unicoop Firenze Sezione soci Volterra, Cartolibreria Pucci 1980, Osteria La Pace, Bar Lo sdrucciolo, Non solo Elettronica di Tramonti Fabio.