Attualità

Le lunghe ore dei temporali

La Regione Toscana ha emesso un'allerta meteo arancione. Condizioni in peggioramento dal pomeriggio, previste forti precipitazioni

La Toscana colpita dal maltempo. Il peggioramento della situazione è previsto dalle 14 di oggi e dovrebbe durare fino alle 8 di sabato. Ilcentro allerta meteodella Regione Toscana ha emesso un avviso di color arancione, il secondo nella scala di pericolo.

Questi gli eventi possibili: oggi forti piogge sulle zone di nord-ovest in estensione a tutta la regione dal pomeriggio-sera. Probabile attenuazione dei fenomeni in serata sulle zone di nord ovest. Sabato diffusa variabilità con rovesci sparsi.

Per quanto riguarda i temporali, oggi, ovunque possibilità di temporali, forti e localmente persistenti, anche associati a forti colpi di vento e grandinate. Domani possibilità di isolati forti temporali nelle zone più interne durante le primissime ore del mattino. Venerdì vento di scirocco molto forte sulla costa, arcipelago, Amiata e crinali appenninici. Altrove, specialmente sulle colline, raffiche forti.