Attualità

"Le persone che avevano il Covid sono guarite"

Il sindaco Santi ha chiesto ulteriore responsabilità: "Dovremmo imparare a convivere con nuove regole, che devono diventare la nostra quotidianità"

Il sindaco Giacomo Santi ha aggiornato i cittadini sulla situazione del Covid a Volterra invitandoli a mantenere un atteggiamento responsabile.

"Sono stati mesi lunghi e impegnativi pieni di preoccupazioni, di privazioni e di sacrifici. - ha esordito Santi - Quello che dobbiamo affrontare ora, sarà ancora più difficile, per alcuni più che per altri, ed è proprio a loro che voglio dimostrare la mia vicinanza. Stiamo lavorando per fare tutto quello che è possibile e per spingere per aiuti e misure, in particolare destinati ai territori a forte presenza turistica, che sono i più colpiti da questa crisi economica sociale dovuta alla pandemia". 

Poi un dato rassicurante sulle persone positive: "Vorrei comunicarvi che tutte le persone che hanno contratto il virus Covid sono guarite e, quelli in condizioni più critiche, stanno finalmente svolgendo un percorso di riabilitazione"

L'invito alla responsabilità: "In questi giorni, che hanno più il sapore della normalità, dovremmo imparare a convivere con nuove regole, che devono necessariamente diventare la nostra quotidianità. Ecco, ora più che mai, è fondamentale l’impegno di tutti per far sì che questa situazione di rinnovata normalità possa perpetrarsi nel tempo, portandoci lentamente, ma definitivamente, fuori dalle difficoltà di questa pandemia".