Attualità

Le Pro Loco si raccontano in piazza

Durante la Giornata nazionale delle Pro Loco d'Italia, le tre valli si incontrano in piazza dei Priori. Previsto anche un trekking urbano per Volterra

Piazza dei Priori a Volterra

Eccellenze enogastronomiche, vita tra le valli e tradizioni. Il racconto di un territorio che diventa realtà domenica 10 Luglio, in occasione della Giornata nazionale delle Pro Loco d'Italia, durante la quale, in piazza dei Priori, si incontreranno le Pro Loco della Valdicecina, della Valdelsa e della Valdera.

Queste, con i propri gazebo, rappresenteranno il territorio delle tre valli, con uno spazio dedicato ai giovani per mettere insieme idee e progetti.

Per l'occasione, la Pro Loco Volterra organizza al mattino un trekking urbano per le vie della città alla scoperta della Volterra etrusca, romana e medievale. A fare da guida sarà Claudio Gazzarri, che illustrerà le novità e le peculiarità meno conosciute dei siti e dei monumenti della storia millenaria della città dell'alabastro. Il ritrovo è alle 9,30 presso l'ingresso del Parco archeologico "Enrico Fiumi".

Ai partecipanti al trekking, in ricordo del professor Paolo Ferrini del quale decorre il decennale della scomparsa, verrà data in omaggio la pubblicazione "PerVolterra, ricordando qua e là".