Politica

Lista civica e gruppo misto insieme

Dopo una serie di incontri i due soggetti politici vogliono intraprendere "un cammino di collaborazione per il miglioramento della città"

Foto di Piero Frassi

La lista civica Uniti per Volterra e il gruppo misto Volterra civica hanno tenuto, nelle settimane scorse, alcuni incontri per "intraprendere un cammino di collaborazione per condividere una serie di politiche, volte al miglioramento della città di Volterra". 

L'avvicinamento tra i due soggetti politici, con relativo accordo è stato possibile grazie alla "comune volontà di riprendere in mano il programma elettorale della Lista Civica Uniti per Volterra (per due volte vincitrice delle elezioni), spesso disatteso dall'attuale maggioranza, e votato dai volterrani alle ultime elezioni amministrative".

L'obiettivo dei due gruppi è duplice, sia riproporre il programma nelle sedi preposte che "iniziare a tracciare un futuro cammino di collaborazione su tematiche cittadine importanti e spesso dimenticate. Pur nei rispettivi ruoli e con la rispettiva autonomia, si vuole lavorare per creare un laboratorio politico più ampio, sempre di natura civica, al fine di costruire una seria proposta politica che sia il più possibile inclusiva e aperta alla cittadinanza dal basso. Questo senza piccoli cerchi magici o gruppi di interesse, ma nella trasparenza e con l'unico obbiettivo di riportare uno sviluppo alla città che attualmente manca, e con esso nuovi posti di lavoro".