Politica

Lista Civica, si è dimesso Pietro Canzano

Le dimissioni del consigliere di maggioranza per motivi personali. Già un mese fa aveva rinunciato alla delega per l'attuazione del piano di Pc

"Pietro Canzano - si legge nel comunicato stringato diramato da Palazzo dei Priori - si è dimesso per motivi personali dall’incarico di consigliere rimettendo le deleghe su attuazione del Piano di protezione civile, Associazionismo e Volontariato, Consorzi stradali. Al suo posto subentra Luciana Martinucci. Il sindaco Marco Buselli ringrazia Canzano per il contributo e l’impegno profuso per il territorio e augura buon lavoro alla neo consigliera Martinucci".

Successivamente, il primo cittadino ha precisato che Canzano, già un mese fa, aveva rinunciato alla delega per l'attuazione del Piano di protezione civile, quindi affidata all'assessore Gianni Baruffa. "Per quanto riguarda le deleghe a associazionismo e volontariato e consorzi stradali - ha aggiunto Buselli - valuteremo nei prossimi giorni a chi affidarli".

Pietro Canzano fa parte dei dieci che, assieme al primo cittadino, hanno dato vita all'associazione "Lista civica per Volterra", abbandonando l'associazione "Uniti per Volterra", che aveva ispirato la lista civica che tuttora guida l'amministrazione comunale. Il subentro di Martinucci è automatico, poiché la legge impone in caso di dimissioni la nomina a consigliere del primo fra i non eletti.