Attualità

L'istituto alberghiero apre il bar

Lo spazio è stato inaugurato all'interno dell'istituto Niccolini alla presenza della preside Balducci e del sindaco Buselli

Taglio del nastro sabato scorso per il bar all'interno dell'Itcg Niccolini. All'inaugurazione hanno preso parte la dirigente scolastica Ester Balducci e il sindaco Marco Buselli.

La progettazione, i lavori, la realizzazione e l’allestimento, compiuti dall’Itcg Niccolini in questi mesi hanno impegnato diverse persone: architetti, ingegneri, personale Ata, docenti.

Il bar, adiacente al chiostro interno dell’istituto è il nuovo punto di aggregazione per studenti, docenti e personale Ata che, soprattutto dal prossimo anno, potranno godersi cinque minuti di relax, sorseggiando un bevanda, accompagnata, magari, da un pezzo dolce o salato. 

A breve, inoltre, i locali adiacenti al bar serviranno per una nuova cucina interna dove gli studenti dell’indirizzo alberghiero potranno lavorare ed esercitarsi. Attualmente il laboratorio di cucina è collocato all’interno del Seminario di S. Andrea che, oramai da tre anni, accoglie gli studenti nelle loro lezioni e esercitazioni. Per il prossimo anno l’istituto, visto il numero elevato delle classi presenti, ha dovuto necessariamente dotarsi di due cucine e di due sale per poter consentire a tutti gli studenti di effettuare i laboratori specifici dell’indirizzo.