Dall'educazione finanziaria alle dipendenze con le esperienze e le prospettive dei presidi locali. Si svolgerà martedì 16 Dicembre, a partire dalle 9, al Centro studi Santa Maria Maddalena di Volterra in via Persio Flacco, l'evento "Donne che contano. Lo sguardo della donna nell'educazione finanziaria".
L'iniziativa fa parte delle azioni del progetto "Non mi gioco il futuro!", promosso dalla Società della salute Alta Val di Cecina Valdera in collaborazione con i Servizi dipendenze Asl di Volterra e Pontedera, e attuato dagli enti del terzo settore "Arnera", "Il cammino" e "Alioth", nell'ambito del piano regionale della Toscana di contrasto all'azzardo. A moderare l'evento sarà Elena Maria Caciagli, assistente e sociale della cooperativa "Il cammino" mentre interverranno Eva Fabiani, educatrice finanziaria, che parlerà dell'educazione finanziaria come strumento di tutela, Stefano Pitti, direttore generale della Cassa di risparmio di Volterra, che affronterà la valenza territoriale dell'istituto bancario come fattore di attenzione e tutela della comunità locale e Sabrina Molinaro, dell'Istituto di fisiologia clinica del Cnr di Pisa, che farà il punto sui rischi di gioco e trading per le giovani donne della generazione Z.
L'incontro, realizzato grazie anche alla collaborazione della Fondazione Cassa di risparmio di Volterra, è stato accreditato come evento formativo valido per l'ordine degli assistenti sociali.