Attualità

Locatelli ottiene la cogenerazione

Via libera della Regione all'autorizzazione unica ambientale che consentirà l'avvio degli impiantiper l'autoproduzione di energia

L'ingresso della Locatelli

Locatelli ha finalmente il via libera della Regione. Il rilascio dell'autorizzazione, da parte della direzione ambiente ed energia, consentirà l'avvio di sistemi di cogenerazione energetica con l'installazione di due impianti per l'autoproduzione di energia, alimentati con gas metano, con una forte riduzione dei costi energetici e ambientali.

La riduzione dei costi energetici è una condizione essenziale per il rilancio produttivo dell'azienda. L'autorizzazione ambientale si aggiunge al via libera rilasciato dalla Regione, il 28 settembre scorso, alla società Atisale Spa sul fronte delle autorizzazioni minerarie, nell'ambito della concessione per la coltivazione del salgemma e sempre per l'installazione dei due cogeneratori a gas naturale nello stabilimento di Saline di Volterra, nel Comune di Volterra.

Tutto questo rappresenta un ulteriore importante tassello verso l'attuazione del piano industriale presentato da Locatelli.