Politica

"700 chilometri quadrati senza terapia intensiva"

Il coordinatore di Idv e medico di base Paolo Fidanzi:"Nonostante le promesse ancora non è presente la terapia intensiva"

"All'ospedale Santa Maria Maddalena di Volterra" dice il coordinatore regionale dell'IdV Toscana Paolo Fidanzi, medico di base, "Che copre un’area di circa 700 chilometri quadrati e una popolazione di 20mila abitanti, nonostante le promesse ancora non è presente la terapia intensiva. Anche la realizzazione dei posti di cure intermedie in divenire, è stata annunciata senza nessuna concertazione scompaginando reparti con dubbi criteri".

"Razionale appariva la collocazione della medicina accanto ai letti di cure intermedie e l' oncologia contigua alla chirurgia e ai posti di un nuovo Hospice. Comunque come al solito manca la necessaria informazione ai cittadini relativa a questioni importantissime della loro vita quotidiana. E stata ignorata la sanità territoriale senza una elaborazione integrativa dei due settori dell'assistenza socio sanitaria zonale. Manca una programmazione della nuova Casa della Salute e delle sue articolazioni professionali", dice ancora Fidanzi.