Politica

"Luti e Barbafiera non si toccano"

Immediata risposta della Giunta dopo le richieste di dimissioni arrivate da parte di Per Volterra. "Vogliono solo visibilità"

Il sindaco di Volterra Giacomo Santi

Puntuale e a stretto giro di posta la replica della Giunta comunale dopo le richieste di dimissioni avanzate da per Volterra all'indirizzo di Luti e Barbafiera e la richiesta di "Assunzione di responsabilità" da parte dello stesso sindaco Santi ( vedi articolo correlato ).

"Anche la strumentalizzazione ha un limite", dice la Giunta. "Per Volterra ha perso le elezioni, ma non lo sa. Nel ruolo delle parti l’opposizione ha e svolge il compito di controllo. Come ha fatto in questa circostanza, dovrebbe dunque essere soddisfatta di aver contribuito a dare una risposta ai cittadini. Non si capisce dunque quale sia lo scopo dell’opposizione di Per Volterra. Ricoprire il ruolo che gli spetta oppure sfruttare qualsiasi occasione per alimentare la polemica? Hanno davvero a cuore il benessere dei cittadini o vogliono solo visibilità? Qualunque cittadino che ha seguito la questione si renderà conto che la seconda ipotesi è la più accreditata. 

L’amministrazione Santi quindi conferma in maniera assoluta la fiducia all’Assessora Luti e al consigliere al Bilancio Barbafiera. Continuando con voglia di #fare, consapevole che “chi non fa non sbaglia.”