Attualità

Mamme a raccolta per fare scudo alla pediatria

Domani nella sala del maggior Consiglio si terrà un incontro pubblico per parlare del terzo pediatra. A organizzarlo è La Voce dei Bambini

Le mamme della Valdicecina non si fermano e fanno quadrato intorno al servizio pediatrico locale. Il prossimo incontro si svolgerà domani, venerdì 17 marzo alle 21,15 nella sala del maggior Consiglio. Si tratta di un dibattito aperto al pubblico in cui si parlerà della necessità di un servizio pediatrico notturno e nei festivi e prefestivi.

Altra questione dibattuta, quella del terzo pediatra. L'incontro è organizzato dalle mamme della pagina Facebook La Voce dei Bambini Altavaldicecina con il patrocinio dei Comuni di Volterra, Montecatini VC, Pomarance e Castelnuovo Vdc.

"Abbiamo organizzato questo incontro per parlare con la gente in maniera semplice, senza entrare in discorsi "politichesi", affinché tutti possano comprendere i motivi della nostra battaglia - spiega Annalisa, una delle mamme del gruppo - che è una battaglia per tutta la nostra comunità, e capire quali sono ancora gli obiettivi da raggiungere e cosa abbiamo raggiunto".

"Ci soffermeremo anche sulla questione di ortopedia-chirurgia - spiega la mamma - Ci aspettiamo la maggior partecipazione possibile, anche dalle zone di Pomarance, Castelnuovo e Montecatini. Ovviamente saranno graditi suggerimenti e dibattiti sugli argomenti trattati.