Politica

"Mi dimetto per motivi personali"

Paolo Paterni ha rassegnato le sue dimissioni dalle cariche di consigliere e di capogruppo della lista d'opposizione Volterra Futura

Paolo Paterni

Le motivazioni di questa decisione sono contenute in un atto che Paterni ha depositato ieri in Consiglio comunale. Una decisione inaspettata anche per i consiglieri della lista d'opposizione Volterra Futura, messi al corrente dal loro capogruppo solo pochi minuti prima dell'inizio della seduta. Dopo aver letto le sue motivazioni, Paterni ha poi lasciato la sala consiliare.

Candidato sindaco alle amministrative nel 2014 e sconfitto dall'attuale primo cittadino Marco Buselli, Paolo Paterni lascia i suoi incarichi di consigliere e capogruppo della lista civica Volterra Futura.

In quanto alle motivazioni che hanno portato a questa decisione Paterni assicura: "Nessuna divergenza interna. Nè nel gruppo consiliare Volterra Futura né nel Pd. Si tratta di questioni personali legate comunque alla mia attività".

Salvo rinunce, a prendere il suo posto in Consiglio comunale potrebbe essere il primo dei non eletti e segretario Pd Yuri Bettini.