Politica

Moschi propone esplorazioni geotermiche a Saline

Il candidato sindaco di Uniti per Volterra risponde al comitato Geotermia Sì e lancia l'ipotesi di nuove esplorazioni sul territorio

"Il movimento Geotermia Sì - scrive Paolo Moschi, candidato sindaco a Volterra per UpV - ha chiesto ai candidati di esprimere la propria posizione in merito alla questione geotermica. Sono ad esprimere il più totale sostegno della Lista Civica Uniti per Volterra alla causa della Geotermia e insieme al Movimento nato recentemente, che combatte con coraggio per una battaglia di civiltà".

Detto questo Moschi si spinge oltre, lanciando l'idea di nuove esplorazioni nel volterrano, puntando a realizzare un impianto di teleriscaldamento per l'abitato di Saline."Il Comune di Volterra - osserva il candidato di Uniti per Volterra - è molto grande e vario: certamente abbiamo delle aree di pregio paesaggistico, come l'affaccio sulla Valdelsa, che è da tutelare, ma è vero che esistono molte aree limitrofe a Saline di Volterra dove non sarebbe sbagliato tornare a fare esplorazioni".

"Sono sicuro - conclude Moschi - che un rilancio della Valdicecina passi da una ritrovata unità tra i Comuni e dal rafforzamento del ruolo di Saline. Studiare le possibilità per un teleriscaldamento a Saline sarebbe davvero un obbiettivo di legislatura, in grado di rilanciare il lavoro nella nostra zona".