Attualità

Mura imbrattate, le puliscono i colpevoli

I giovani "writers" hanno incontrato il sindaco insieme ai genitori e ora trascorreranno due giorni a pulire Vallebona. Soddisfatto Buselli

Alcune scritte sulle mura di Vallebona

Chi rompe paga, chi sporca pulisce. Così faranno anche gli autori delle scritte con bombolette spray sulle antiche mura di Vallebona.

I ragazzi, tutti minorenni, nei giorni scorsi hanno incontrato il sindaco Marco Buselli insieme ai genitori. Ora, per due giorni, si occuperanno di far tornare le mura come prima.

"Il cerchio si chiude in modo sicuramente positivo - ha commentato il primo cittadino -, e questo può rappresentare un precedente importante. Oltre alla necessità di coprire economicamente il recupero del danno, ho concordato coi genitori e coi ragazzi stessi due giornate di lavori di pulizia e manutenzione, nell'ambito di iniziative per il decoro urbano. Credo che questa, aldilà del lato economico, possa essere un'esperienza immediata e concreta per far capire quanto sia sciocco danneggiare e sporcare, ma anche quanto sia faticoso e spesso ingrato il compito di mantenere pulito e ben tenuto l'ambiente che ci circonda ed il patrimonio culturale e artistico che abbiamo ereditato".