Attualità

Musei aperti tutti i giorni con tante agevolazioni

I musei civici e le aree archeologiche pronti per un'apertura quotidiana in sicurezza da sabato 20 giugno. Gratis per chi pernotta due notti

L'Acropoli di Volterra

“Alla luce delle buone presenze di visitatori del fine settimana - hanno fatto sapere gli assessori Dario Danti e Viola Luti - i Musei di Volterra anticipano a questo fine settimana l’apertura quotidiana di tutte le proprie strutture”. 

A partire da sabato 20 giugno, dunque, sarà garantita l'apertura tutti i giorni delle aree archeologiche (Acropoli e Teatro romano) dalle 10,30 alle 17,30, nonché del Museo Guarnacci e della Pinacoteca civica, dalle 9 alle 19, e di Palazzo dei Priori, dalle10,30 alle 17,30.

Previste anche agevolazioni e riduzioni sui biglietti. Fino al 30 settembre la VolterraCard sarà gratuita per la famiglia (due adulti con minori aventi legami di parentela) che farà due notti di pernottamento nelle strutture ricettive del Comune di Volterra.

Una VolterraCard ridotta a 13 euro - anziché 16 - potrà essere richiesta da chi spenderà negli esercizi commerciali di Volterra un importo minimo di 40 euro.

Biglietti ridotti per gli under 18, per tutti i residenti toscani, per tutti gli studenti e le studentesse iscritti nelle università della Toscana.