Attualità

"Nessun disagio per la neve"

Il sindaco Buselli si dice soddisfatto per come la macchina comunale ha affrontato l'allerta meteo, minimizzando i disagi per i cittadini

Palazzo dei Priori imbiancato (Foto da Instagram: @m.bldz87)

Al termine dell’allerta regionale per neve a Volterra il sindaco di dice soddisfatto. "Sono stati due giorni lunghi – ha detto Marco Buselli – durante i quali abbiamo monitorato minuto per minuto l'evolversi della situazione meteo. Abbiamo deciso di non chiudere le scuole, perché non se ne ravvedeva l'opportunità. Abbiamo messo in campo e pre allertato la macchina della Protezione civile comunale, i nostri operai hanno 'salato' le strade nelle notti di lunedì e di martedì. Abbiamo comunicato continuamente sia con l’azienda di trasporto pubblico, sia con i vigili urbani e soprattutto abbiamo monitorato costantemente le previsioni meteo. E martedì mattina, forse la mattina un po’ più particolare anche se senza grandi criticità, il Ctt ci ha comunicato che tutti i pullman sono arrivati all'orario prestabilito, o alcuni con qualche minuto di ritardo". 

"La macchina operativa dell’amministrazione comunale - ha voluto sottolineare il primo cittadino - ha dato prova di grande funzionalità e efficienza".

Soddisfatto anche l'assessore Gianni Baruffa: "La comunicazione alla cittadinanza è stata costante grazie a tutti i canali disponibili, dalla pagina Facebook del Comune, al canale twitter, da Telegram a Volterra App, nata proprio per mettere la popolazione a conoscenza di eventuali allerte. Negli ultimi giorni la pagina Facebook del Comune è stata visitata da migliaia di persone e abbiamo risposto 24 ore su 24 a decine e decine di domande sulla condizioni meteo, viabilità e chiusure scuole. Abbiamo cercato di dare aggiornamenti, anche durante la notte, facendo uno sforzo collettivo con la convinzione di fornire un servizio serio e puntuale".