Politica

"Nessuna linea politica, Santi fa solo spot"

Da Coalizione Volterra Civica l'affondo nei confronti dell'amministrazione comunale, accusata di continuare la campagna elettorale tra social e post

Palazzo dei Priori a Volterra

"Santi non si accorge che le elezioni sono finite". È puntuto l'attacco di Coalizione Volterra Civica, che a tre mesi dalle elezioni chiede conto al sindaco Giacomo Santi della programmazione per il futuro del comune.

Il gruppo di opposizione, infatti, accusa il primo cittadino di non avere obiettivi, né tantomeno una linea politica a favore della città. "Non abbiamo registrato alcun moto di entusiasmo a Volterra - hanno spiegato in una nota - al contrario, vediamo che domina un sentimento di rassegnazione. Del resto, manca da parte di chi ha vinto la volontà di fare e di migliorare le cose. L'unico sforzo che attualmente registriamo è nell'apparenza e nella gestione dei social del sindaco, un prolungamento della campagna elettorale, con un certo presenzialismo fine a se stesso".

"Vogliamo che alle parole e ai post seguano i fatti - hanno aggiunto - altrimenti si tratta di prese in giro dei cittadini. Ci fa sicuramente piacere che il sindaco scriva una lettera, sulla stampa, alla dottoressa Casani, ripetendo alcuni dei concetti che andiamo dicendo da anni. Però questa cosa sa molto di spot, perché il sindaco, da vicepresidente della Società della Salute, può vedere la Casani quando vuole e non ha certo bisogno di una lettera generica e vaga da mettere sul giornale".

"Se il sindaco è in buona fede, deve chiedere, ma soprattutto ottenere, il ritorno della Pediatria aperta per 12 ore e della Cardiologia attiva tutto il giorno - hanno concluso - a breve inizierà la campagna elettorale e anche la Regione certamente sarà maggiormente sensibile a certi temi. Noi su questo fronte coinvolgeremo anche le amministrazioni civiche della Valdicecina: abbiamo il futuro di Volterra nel cuore, un futuro che sembra purtroppo compromesso da chi non sembra capace o intenzionato a lavorare per un'inversione di tendenza".