Politica

Nuova puntata sugli autovelox a Saline

Prosegue la polemica sull'installazione degli autovelox a Saline di Volterra. Dopo gli attacchi di Uniti per Volterra nuova risposta del Comune

"In riferimento alla presa di posizione di Uniti per Volterra ( Che aveva parlato di "Autovelox tarocchi", vedi articoli correlati ), nessuno ha detto che per irrogare le sanzioni non serva la presenza della Polizia Municipale, come peraltro avviene in molte altre località dove analoghi dispositivi sono stati installati. Non riusciamo a capire dove pensa di arrivare il gruppo di opposizione attaccando una scelta dettata dal fatto di rendere più sicuro l'abitato di Saline", precisa l'amministrazione comunale di Volterra.

"L'acquisizione di dispositivi per il controllo della velocità a Saline di Volterra è finalizzata a non rimanere fine a se stessa, ma alla dissuasione dagli eccessi di velocità, nonchè all'accertamento delle violazioni, nelle modalità consentite dalla normativa vigente. Siamo certi che con la partenza degli autovelox e l'installazione dei dissuasori l'abitato possa diventare più sicuro".