Attualità

Nuovi alberi nei giardini delle scuole

Piantumazioni in occasione della "Giornata nazionale degli alberi" nei giardini delle scuole di San Lino, Saline di Volterra e Villamagna

Le bambine e i bambini delle scuole di San Lino, Saline di Volterra e Villamagna hanno festeggiato, nei giorni scorsi, la "Giornata nazionale degli alberi". L'iniziativa, promossa a livello locale dall'amministrazione comunale, per ricordare e riflettere sull'importanza dell'ambiente e della salvaguardia degli alberi e delle foreste.

A queste iniziative hanno partecipato: Davide Bettini, assessore comunale all'ambiente; Viola Luti, assessora comunale all'Istruzione; Adriano Lonzi e Roberto Tamburini, consiglieri comunali con rispettivamente le deleghe alle manutenzioni e alle frazioni e, a Villamgna, il presidente di Legambiente Volterra Gabriele Veracini.

“Per ricordare l’importanza di questa ricorrenza e per sensibilizzare i più piccoli su queste tematiche – hanno commentato gli assessori Bettini e Luti - abbiamo deciso, assieme all'Istituto Comprensivo Volterra e a Legambiente, di piantare nel giardino di ciascuna scuola un albero di giuda. Ringraziamo il personale comunale e, in particolare, Giovanni Del Colombo che con grandissima disponibilità e professionalità ha reso possibile la realizzazione di questa iniziativa. Un ringraziamento alle maestre per il lavoro svolto sul tema - concludono Bettini e Luti - e un grazie speciale a tutte le bambine e bambini che ci hanno accolto con entusiasmo e hanno condiviso con noi i loro pensieri rendendo questi momenti davvero speciali".