Attualità

Nuovo asfalto e nuovo marciapiede a Saline

Ad annunciare l'imminenza dei cantieri per le opere pubbliche è stato l'assessore Moschi: "La frazione merita di essere valorizzata"

L’assessore alle opere pubbliche Paolo Moschi è intervenuto per parlare di lavori di riqualificazione in programma a Saline di Volterra: "La fine dell'anno vedrà la realizzazione di due importanti opere pubbliche nella principale frazione di Saline di Volterra". 

"Stanno infatti per partire - ha spiegato Moschi - i lavori che porteranno alla riqualificazione di un tratto importante e strategico del marciapiede in Borgo Lisci proseguendo così i lavori iniziati in prossimità della filiale della Cassa di Risparmio. Vogliamo valorizzare il ruolo commerciale di Saline, e per fare questo anche l'occhio vuole la sua parte"

"Saline merita di essere valorizzata - ha sottolineato Moschi - e questo dovrà avvenire rendendola al passo coi tempi. I vecchi marciapiedi asfaltati, in alcuni tratti ormai pieni di buche, saranno sostituiti con un moderno camminamento pavimentato in betonelle color ocra, riprendenti i colori del volterrano. Un altro lavoro importante partirà in zona Cavallaro: si tratta di un'opera di urbanizzazione non compiuta. Qui asfalteremo l'ultimo tratto di strada mancante, realizzando una messa in sicurezza idraulica e creando il marciapiede dove manca. Il cantiere vedrà la luce questi giorni, e in questa settimana partiranno i lavori. Riteniamo Saline una parte viva di Volterra, che può scommettere sullo sviluppo".