Attualità

Opere all'asta, per aiutare la salute

'In Armonia per il Gusto' è l'evento in corso nella città per aiutare la fondazione Arpa: all'asta anche un'opera donata da Oliviero Toscani

L'opera di Toscani che sarà battuta all'asta

Un evento di arte, musica e gusto, in armonica beneficenza per la salute. E' “In Armonia per il Gusto” in programma a Volterra dal 10 al 12 Dicembre.

La Fondazione Arpa, la Onlus ideata e presieduta dal padre della trapiantologia toscana, il professor Franco Mosca, con la presidenza onoraria di Andrea Bocelli, promuove,  una tre giorni che culminerà con l’asta di beneficenza di fotografie e dipinti dei grandi artisti testimonial di Arpa. Un evento organizzato con VolaTerrA - Gusto Genuino, Sidebloom Advertising, con la partecipazione di Amedey Tuscany, il Patrocinio del Comune di Volterra e la partnership del Rotaract Volterra.

Dopo l'inaugurazione della mostra ( che resterà aperta fino a sabato) e gli eventi in programma oggi venerdì 11,  domani (sabato 12 dicembre), alle ore 17, nella Sala Melani del Torre Toscano un incontro alla presenza delle autorità, e a cura dei promotori dell’evento. Ci saranno: Franco Mosca per la Fondazione Arpa, Jonni Guarguaglini per VolaTerrA e Francesco Sani per Sidebloom. Interverranno Roberto Martini, Presidente del Rotaract Volterra e Cecilia Tessieri per Amedei Tuscany.

Seguirà l’apertura dell’asta di beneficenza delle opere esposte con battitore d’asta l’attore e regista Renato Raimo. All'asta di beneficenza anche il libro “Trapianti” Enzo Cei e un'opera del fotografo Oliviero Toscani.

Alle 19,15 il concerto live del gruppo MADAUS, che porta la musica dal vivo in via straordinaria nell’atrio di Palazzo dei Priori. In conclusione: l’apericena a VolaTerrA, dove la solidarietà ritrova, anche nel gusto, il suo fondamentale valore autentico e genuino.

Inoltre, il locale VolaTerrA di Jonni Guarguaglini prevede che il ricavato dell'asta, e parte delle vendite delle confezioni natalizie a marchio VolaTerrA, sia destinato alla ricerca sostenuta dalla Fondazione Arpa.