Politica

"Sull'ospedale ancora troppe incognite e carenze"

Elena Meini, consigliera regionale della Lega Salvini Premier, riprende alcune osservazioni fatte dal comitato Pro Ospedale

L'ospedale di Volterra

“Ci siamo più volte occupati della situazione del nosocomio di Volterra e tuttora rileviamo, come anche esposto recentemente dal comitato Pro Ospedale, che permangono svariate criticità", queste le parole di Elena Meini, consigliere regionale della Lega Salvini Premier.

“Sembrerebbe, infatti - ha proseguito la consigliera -, che per i previsti nuovi quattro posti di sub intensiva non sarà reperito nuovo personale e restano, peraltro, carenze di organico, sia a livello medico, infermieristico e nel settore degli Oss. Persiste l’assenza della guardia medica pediatrica nelle ore notturne e nei giorni festivi ed anche la totale copertura giornaliera a livello di cardiologia”.

“Insomma - ha concluso Meini - le problematiche non mancano e noi continueremo, pure con specifici atti consiliari, a pungolare chi di dovere affinché quanto rilevato anche dai cittadini non resti lettera morta; la sanità territoriale va, infatti, preservata, valorizzata e potenziata. Cosa che non ci sembra stia assolutamente accadendo per quanto riguarda la struttura volterrana”.