Attualità

"Ospedale, aspettiamo convocazione in Regione"

Il sindaco Buselli ricorda l'intervento di somma urgenza realizzato giorni fa: "E' la migliore risposta a chi voleva riorganizzare la sala operatoria"

Marco Buselli

"L’intervento realizzato in urgenza due giorni fa su una paziente a seguito di un incidente è la migliore risposta a chi voleva declassare il pronto soccorso dell’ospedale di Volterra e a chi pensava alla riorganizzazione della sala operatoria su 5 giorni diurni togliendo le urgenze". Lo sottolinea il sindaco Marco Buselli.

"Ora stiamo aspettando la Regione Toscana con le promesse che devono vedere concretezza. Ci è stato detto che chirurgia e ortopedia non chiuderanno il fine settimana, che manterremo le urgenze, che partirà il primo soccorso con l'uso del defibrillatore semiautomatico h24 a Saline di Volterra e che sarà messa l'automedica al pronto soccorso anche di notte. Ci è stato inoltre detto che non verrà tolto il cardiologo di notte dall'ospedale e che non saranno tagliati i posti letto. Ma questo quadro non coincide col progetto aziendale di riorganizzare. E non c'è traccia delle richieste sull'assistenza pediatrica – conclude Buselli - E' arrivato il momento delle risposte. Aspettiamo di essere convocati in Regione".