Attualità

Ospedale entro l'estate, i dubbi di Salvini

Il consigliere regionale della Lega non ripone fiducia nelle promesse del governatore: "Si riferisce all'estate del 2018 o di un anno indefinito?"

Roberto Salvini

"Per il presidente Rossi tutto si risolve entro l'estate. Già, ma di quale anno?". Così il consigliere regionale della Lega Roberto Salvini ha commentato quanto detto dal governatore della Regione Toscana sull'ospedale di Volterra dopo la firma del protocollo d'intesa per il rilancio dell'Alta Val di Cecina.

"Da tempo - ha affermato Salvini - ci stiamo interessando delle sorti dell’ospedale di Volterra ed ora ci giunge notizia che il Presidente Rossi si sia sbilanciato affermando che la questione si risolverà entro l’estate. Vista la perdurante indeterminatezza sull’effettivo futuro del nosocomio, la dichiarazione di chi governa la Regione potrebbe essere foriera di buone notizie per gli abitanti della zona ma, sinceramente, visto quanto non successo finora, permetteteci di essere quantomeno perplessi".

"Il futuro appare attualmente nebuloso - ha sottolineato Salvini - con svariate e gravi criticità, più volte denunciate anche dal sottoscritto. Insomma, per quanto riguarda l’ospedale volterrano, mi comporterò come San Tommaso, chiedendomi, altresì, se l’estate a cui si riferisce Rossi sia quella del 2018, oppure, più facilmente, di un anno indefinito".