Attualità

Ospedale, i posti letto non saranno tagliati

A rassicurare amministratori e cittadini volterrani è la Regione Toscana, dove stamane il sindaco Buselli ha incontrato l'assessora Saccardi

Marco Buselli e Stefania Saccardi

"L'assessore ha assicurato che non ci saranno tagli ai posti letto esistenti. Adesso serve concretezza", queste le prime parole del sindaco Marco Buselli al termine dell’incontro di questa mattina in Regione con l’assessora alla sanità Stefania Saccardi. 

"Un incontro positivo – ha aggiunto il primo cittadino – durante il quale è emerso che la funzione del nostro presidio ospedaliero deve essere mantenuta e rilanciata. Noi siamo disposti a fare la nostra parte". 

L’incontro era stato richiesto nelle scorse settimane dal sindaco Buselli per fare il punto sulla situazione dell'Ospedale di Volterra. 

"Siamo in un momento cruciale – ha concluso Buselli - . Stiamo elaborando le nostre osservazioni al documento di programmazione aziendale di area vasta, per dare dignità al ruolo del nostro presidio ospedaliero. Intanto esprimo soddisfazione per l'ampliamento delle attività diagnostiche per un turno settimanale, corrispondente a cinquanta tac in più al mese. Da anni abbiamo richiesto questo, per abbattere le liste di attesa, lavorando anche fino a tardi".