Politica

Ospedale, le liste civiche di nuovo contro la Asl

Dopo la sfiducia verso il direttore sanitario Luca Nardi e la replica della Asl, Per Volterra e Uniti per Volterra tornano alla carica

"L'Azienda Asl Nord Ovest fa finta di non capire. La nostra sfiducia al direttore Luca Nardi non è certamente una richiesta di licenziamento o una intromissione nel regolare contratto di lavoro. Non nascondiamoci dietro un dito: il dottor Nardi ha cambiato più volte la sede nella quale svolgere le stesse funzioni, anche in Asl diverse, basti pensare che fino a pochi anni fa era all'Ospedale di Empoli. La direttrice Casani dovrebbe invece preoccuparsi di rispondere ai motivi che ci hanno spinto a chiedere la sua rimozione, anzichè nascondersi dietro un formalismo mal interpretato."

E' quanto sostengono Roberta Benini e Paolo Moschi, capigruppo delle liste civiche "Per Volterra" e "Uniti per Volterra", rispondendo alla Asl dopo la replica fatta alla richiesta di sfiducia verso il direttore sanitario del presidio ospedaliero Luca Nardi ( vedi articoli correlati ).

"Noi - aggiungono Benini e Nardi - stiamo ripetendo quanto la maggior parte del personale sanitario, anche medico, sta dicendo da anni: ovvero che l'operato di Nardi non è funzionale al buon andamento del nostro ospedale, piuttosto che il contrario."