Attualità

Calvosa in Cile a congresso coi neurochirurghi

Grande soddisfazione all'ospedale di Volterra e nella Usl Toscana Nord Ovest per il prestigioso impegno che ha interessato il direttore di Ortopedia

Il professor Giuseppe Calvosa

Il dottor Giuseppe Calvosa, direttore della struttura di Ortopedia e Traumatologia dell'ospedale di Volterra, ha partecipato come ospite internazionale al prestigioso Congresso cileno di Neurochirurgia che si è svolto nei giorni dal 19 al 21 ottobre a Villarica in Cile.

Insieme a lui sono stati invitati a parlare nell’ambito di questo evento, organizzato dalla Società di Neurochirurgia del Cile e dal servizio di Neurochirurgia dell’ospedale regionale di Temuco, altri importanti professionisti di livello internazionale come gli statunitensi Russell Andrews e Anthony Sin e lo spagnolo Luid Martì Bonmat.

Il dottor Calvosa ha portato la sua consolidata esperienza nel trattamento delle patologie della colonna vertebrale, un ambito nel quale è necessaria una stretta collaborazione tra neurochirurghi ed ortopedici.

L’importante congresso di Villarica ha quindi permesso un proficuo confronto tra specialisti di diversi paesi sullo stato dell'arte in chirurgia vertebrale.

In primo piano, nella discussione tra professionisti, anche il ruolo della ricerca e delle tecnologie, che hanno consentito, e consentiranno sempre di più anche nel prossimo futuro, importanti sviluppi negliapprocci terapeutici in questo delicato settore.